Home Decor

arredare in stile nordico con la carta da parati

La carta da parati può essere utilizzata per dare carattere ad una stanza senza appesantirla. Dimenticate la vecchia carta da parati delle case delle nonne, pesanti e difficili da rimuovere. Oggi i materiali utilizzati sono naturali, privi di PVC, solventi e formaldeide, adatti per bagno e cucina e sicuri per la camera dei bambini.

The wallpaper can be used to give character to a room without weighing it. Forget the old wallpaper of grandmother’s houses, heavy and difficult to remove. Today the materials used are natural, free from PVC, solvents and formaldehyde, suitable for bathroom and kitchen and safe for the children’s room.

Lo stile nordico è moderno e fresco, adatto ad una giovane coppia ma anche ad una famiglia numerosa. Può essere elegante ma anche meno impegnativo. Lo stile nordico prevede una preferenza di elementi naturali come il legno e il verde in generale, sotto forma di piante o sue rappresentazioni. Le tinte sono chiare e luminose per rendere gli ambienti apparentemente più ampi, con colori pastello generalmente su base a tonalità neutra.

The Nordic style is modern and fresh, suitable for a young couple but also for a large family. It can be elegant but also less demanding. The Nordic style has a preference for natural elements such as wood and green in general, in the form of plants or its representations. The shades are clear and bright to make the environments apparently wider, with pastel colors generally based on neutral shades.

Vediamo dunque come arredare in stile nordico con la carta da parati quattro stanze in particolare. La camera da letto, la cucina, il bagno e lo studio. Potrete mettere la carta da parati in casa o in ufficio, per l’allestimento di un negozio oppure in un albergo! Insomma un elemento d’arredo  davvero versatile.

So let’s look at how to decorate in Nordic style with wallpaper four rooms in particular. The bedroom, the kitchen, the bathroom and the office. You can put wallpaper in your home or office, for a shop or at a hotel! In short, a versatile piece of furniture.

– La camera da letto

– The Bedroom

 

Per la camera da letto prediligo una carta da parati geometrica con uno sfondo dal tono neutro e dagli elementi colorati. Scegliamo una parete in particolare per creare il nostro sfondo dallo stile scandinavo, e con essa tutta la stanza avrà una nuova identità.

For the bedroom I prefer a geometric wallpaper with a neutral tone background and colored elements. We choose a wall in particular to create our scandinavian style background, and with it the whole room will have a new identity.

 

– La cucina

– The kitchen

 

In cucina possiamo osare con colori vivaci e stampe originali che richiamano la convivialità del luogo. Io ho scelto motivi che ricordano tovaglie e piastrelle geometriche dallo stile mediterraneo.

In the kitchen we can dare with lively colors and original prints that recall the conviviality of the place. I have chosen motifs that recall Mediterranean tablecloths and geometric tiles.

 

– Lo studio

– The office

 

Lo studio non deve essere da meno. Diamo importanza anche a questa stanza conferendole carattere e personalità. Le possibilità sono infinite, la carta da parati si adatta ad ogni genere di attività e ad ogni gusto. Può essere sobria ed elegante ma anche allegra e di tendenza.

The study should not be less. We also attach importance to this room, giving it character and personality. The possibilities are endless, wallpaper is suited to every kind of activity and every taste. It can be sober and elegant but also cheerful and trendy.

 

– Il bagno

– The bathroom

 

Ebbene si, anche in bagno è possibile applicare la carta da parati! Anzi, questo lo rende meno anonimo e più confortevole. Dimenticate le solite e vecchie piastrelle, i classici e tristi “colori da bagno”. Questa è decisamente la stanza in cui possiamo osare, avere delle stampe o delle fantasie colorate, oppure applicare delle carte da parati glamour e sobrie, ma comunque di design.

Well, even in the bathroom you can apply wallpaper! In fact, this makes this less anonymous and more comfortable. Forget the usual and old tiles, the classic and sad “bathing colors”. This is definitely the room where we can dare, have colorful prints or fantasies, or apply more glamor and sober cards, but still a design one.

Lascia un commento