Home Decor

10 idee per rinnovare il salotto

Vogliamo dare nuova vita al nostro salotto ma non abbiamo un grande budget a disposizione? Ecco per voi 10 piccoli consigli utili per un rinnovo low cost!

Salotto1

10 Idee per rinnovare il salotto

  1. Cambiare colore alle pareti. Specie se di una sola parete in particolare, quella che riteniamo sia la più visibile, magari con un colore pieno oppure con una carta da parati.

parete

2. Cambiare la disposizione dei mobili. Ruotare il tavolo, spostare il divano insomma diamo una nuova collocazione ai vecchi mobili e questi, magicamente, prenderanno nuova vita.

salotto2

3. Cambiare tende cuscini e tappeti. Sono questi gli oggetti che danno colore e caratterizzano il nostro salone, compriamone di nuovi, la spesa non è eccessiva e il risultato sarà garantito! Scopri altri articoli in cui parlo di tessili low cost!

cuscini

4. Cambiare la disposizione di piccoli oggetti come soprammobili, orologi, ma anche accessori e libri. Questo renderà sicuramente la stanza più in ordine e pulita.

salotto3

5. Cambia le foto all’interno delle cornici, e sostituiscile con quelle più attuali!

quadri

6. Inserisci dei vasi con all’interno i tuoi fiori preferiti, rigorosamente veri!

fiori

7. L’illuminazione è fondamentale per qualsiasi ambiente, specialmente per il salotto! Cambia i lampadari e aggiungi dei led.

illuminazioneilluminazione2

8. Candele profumate. Scegliete candele di qualità che possano essere accese senza recare danno.

candele

9. Utilizzate degli specchi particolari per dare un tocco in più all’ambiente, e non dimenticate che sono fondamentali nel caso in cui abbiate una stanza piccola: gli specchi aggiungono profondità!

10. Nella maggior parte dei casi ricordate che vale la regola less is more, se credete di essere pieni di oggetti e oggettini ovunque da dover spolverare in continuazione beh: eliminate! Questo sì che sarà un gran bel cambiamento, ve lo assicuro!

salotto 4

 

Per ulteriori dubbi o semplici riflessioni non esitate a contattarci! Progetteremo noi il vostro rinnovo!

Anche questa volta spero di esservi stata utile e di avervi tenuto compagnia.

Continuate a seguirmi su Facebook, Twitter e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *