Home Decor

Come scegliere un divano

Il divano è un elemento fondamentale per l’arredo di una casa, esso rappresenta il punto di ritrovo della famiglia la sera, davanti la tv, un momento tutto nostro da dedicare alla lettura di un buon libro, o semplicemente un pezzo d’arredo per una stanza professionale.

La scelta del divano deve essere fatta in base a colori e dimensioni, non deve stonare col resto dell’arredo e con il mood della casa in generale e deve essere proporzionato alla stanza o alla parete su cui verrà accostato.

Seguendo questi due piccoli accorgimenti riuscirete sicuramente a scegliere il giusto divano per voi! Da qui inizia il divertimento! Diamo un occhiata intorno per capire cosa ci offre il mercato al momento!

ikea

Partiamo subito con IKEA

Questi sono i divani letto, sempre utili per chi ha bisogno di quel “posticino in più”.

Poi ci sono i divani in pelle, adatti sia ad un ambiente moderno e dalle linee semplici che ad uno più classico.

E infine quelli in tessuto, di varie dimensioni colori e stili.

 

Passiamo poi a MADE

Un grande assortimento di modelli colori e tessuti, qui davvero troverete sicuramente qualcosa che vi possa piacere! Tante diverse tonalità di colore dai più tenui ai più sgargianti, sicuramente ottimo brand di appassionati di pezzi di moderno!

 

Ecco invece le proposte Maison du Monde

Qui come spesso accade, troviamo ottimi pezzi dallo stile shabby chic, altri industrial, altri più nordici, e altri ancora dal sapore etnico, ma non mancano di certo elementi classici e perché no anche un po antichi.

Troviamo inoltre i divani di Mondo Convenienza

Più accessibili a livello economico e dalle linee pulite e semplici, si abbinano a molti stili di arredo.

Continuiamo invece con Divani e divani

 

Testate e sedili reclinabili, divani componibili, queste le caratteristiche che ricerchiamo nei divani di oggi, praticità e comodità.

 

Queste le proposte Flou

 

E infine Poltronesofà

 

Spero anche questa volta di esservi stata utile e di avervi tenuto compagnia!

Continuate a seguirmi su Facebook, Twitter e Instagram!

Lascia un commento