Home Decor

Come scegliere un tappeto

La scelta di un tappeto può essere molto importante per dare l’aspetto desiderato ad un ambiente, ci sono quindi dei punti fondamentali da tener conto PRIMA e DURANTE l’acquisto.

Prima di tutto prendere delle misure precise del posto in cui verrà collocato. A questo punto se si tratta di un luogo di passaggio è necessario scegliere trame più fitte e resistenti e sicuramente occuparsi anche di scegliere un sottotappeto, molto utile per non scivolare!!! Altrimenti la scelta è molto vasta come possiamo vedere dai maggiori brand low cost di shopping on line!

Mi raccomando però al colore! Una soluzione utile potrebbe essere quella di scattare una foto all’ambiente in cui dovrà essere collocato con lo smartphone, in modo tale da averlo sempre a portata di mano, in questo modo potrebbe essere più semplice immaginarsi il risultato finale tra abbinamenti di colori. Da questo punto di vista l’acquisto online è sicuramente più semplice ma attenzione a trame e dimensioni! Infine tenete conto sempre di eventuali bambini e animali domestici per la scelta del materiale, e informarsi sul modo migliore per pulirli!

Vediamo quindi alcune soluzioni scelte per voi, adatte per tutte le tasche.

Queste alcune proposte h&m Home. Tappeti leggeri, di varie fantasie e forme, e tappeti per la stanza dei più piccoli!

Queste sono invece alcuni articoli IKEA! Davvero per tutte le tasche, da 9,99euro a 399euro, di tutte le forme, dimensioni, colori e sfumature per tutti i gusti!

Non sottovalutiamo però Leroy Merlin! Una raccolta di stili dal classico al moderno, per tutte le tipologie di ambiente, molto vasta!

Come non citare Maison du Monde! Ci da sempre grosse soddisfazioni in materia di stile!

Infine, in maniera più contenuta, ma anche Zara Home ci può essere utile presentando una serie di disegni e stampe molto originali!

Mi raccomando tutto eco! Mai pelle e pellicce animali!

Spero anche questa volta di esservi stata utile e di avervi tenuto compagnia.

Seguitemi su Facebook, Twitter e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *